venerdì, 6 Giugno, 2025
Video Pillole

Acquaviva “Mediterraneo punto nevralgico d’Europa e del mondo”



ROMA (ITALPRESS) – Il Mediterraneo “è un punto nevralgico del nostro continente e del mondo. Per l’Italia è la vita e la morte, lo è stato per migliaia di anni. Ce lo scordiamo spesso, se lo scordano anche i nostri governanti, che senza il Mediterraneo o con il Mediterraneo l’Italia è un’altra cosa”. Lo ha detto Gennaro Acquaviva, autore insieme ad Antonio Varsori, del volume “Il Mediterraneo tra Guerra Fredda e nuovo disordine internazionale”, a margine della presentazione del volume, “una raccolta di una serie di saggi storici sui passati 40 anni e la politica estera nel Mediterraneo e per il Mediterraneo da parte delle potenze che la circondano, compresa l’Italia”.

xi2/pc/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Anas, riaperto il Colle San Bernardo

Redazione

Unrae, Cardinali “Pietrantonio seguirà il solco di Crisci”

Redazione

Pietrantonio presidente Unrae “Al lavoro per il bene dell’automotive”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.