0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Maisto “Non solo dazi, partita tra Usa e Ue è molto più ampia”

mercoledì, 16 Aprile 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Siamo di fronte ad “una partita molto più ampia tra Stati Uniti ed Europa che non riguarda solo i dazi. Le misure adottate dal presidente Trump fanno seguito non solo ai dazi applicati dall’Europa su prodotti di derivazione americana, ma anche a pratiche ritenute discriminatorie. Ad esempio l’imposta sui servizi digitali, tema prettamente italiano e di pochi altri paesi dell’Unione Europea, e all’imposta globale minima, quest’ultima ritenuta dagli Stati Uniti largamente discriminatoria nei confronti delle multinazionali americane. Questi tre fattori insieme vedono l’Italia in una posizione più difficile considerando il forte export strategico nei confronti degli Stati Uniti e dell’importo sui servizi digitali che mette l’Italia nel mirino più di altri paesi”. Lo ha dichiarato Guglielmo Maisto, professore di Diritto Tributario all’Università Cattolica e Founder-Partner di Maisto & Associati, a margine dell’evento “Food for thoughts” organizzato a Milano da AmCham Italy, la Camera di Commercio Italo-americana.

xh7/sat/mca2/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’arte di Botero in mostra a Roma, oltre 120 opere a Palazzo Bonaparte

ROMA (ITALPRESS) – Oltre 120 tra dipinti, acquerelli, sanguigne, carboncini,…

Vacanze in Sicilia, una notte gratis ogni tre

Prende il via la seconda fase di SeeSicily, il Piano…