0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Concussione e corruzione al cimitero di Trapani, 5 misure cautelari

lunedì, 14 Aprile 2025
1 minuto di lettura



TRAPANI (ITALPRESS) – Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito cinque misure cautelari, per corruzione e concussione, nell’ambito di un’inchiesta sulla gestione dei servizi cimiteriali, a Trapani. Sono stati arrestati l’ex necroforo del cimitero e un suo fidato operaio, mentre è stato intimato il divieto di esercitare l’impresa a tre note onoranze funebri trapanesi. Indagate altre 18 persone. Le indagini, coordinate dalla Procura di Trapani, hanno fatto luce su un sistema consolidato di gestione privata della cosa pubblica, esercitata, in alcuni casi, attraverso la costrizione dei privati cittadini a dare e promettere danaro in cambio di sepolture veloci, in altri, attraverso patti illeciti in cui il privato, consapevolmente, pagava per accedere ai servizi cimiteriali attraverso corsie preferenziali. vbo/mca1
(Fonte video: Polizia di Stato)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carovita per famiglie e imprese, agire subito

Famiglie al salasso con una spesa aumentata di circa 3000…

Abruzzo, Marsilio “Impegno mantenuto su polo sanità Tocco da Casauria”

TOCCO DA CASAURIA (PESCARA) (ITALPRESS) – “Nel 2022 è stato…