martedì, 15 Aprile, 2025
Video Pillole

Asp Palermo, Levita “Vicini alle persone con medicina di prossimità”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’obiettivo dell’Asp è di avvicinarci alle persone rientrando pienamente nell’ottica della medicina di prossimità”. Lo ha detto il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Antonino Levita, in occasione dell’Open day itinerante che, a bordo dei propri camper della prevenzione, gira in lungo e in largo la provincia, portando realmente la “sanità tra la gente”. La tappa di oggi di piazza Piazza Castelnuovo, a Palermo, è stata realizzata in occasione del Lions day. L’adesione è stata enorme con ben 424 prestazioni complessive in 5 ore di attività, tra cui 117 di prevenzione cardiovascolare, 54 degli screening pediatrici logopedico e visivo, 59 degli screening oncologici (tumore della mammella, cervicocarcinoma e tumore del colon retto), 43 dello screening del diabete, 29 delle malattie infettive sessualmente trasmesse e 35 le vaccinazioni, mentre i veterinari hanno impiantato 19 microchip gratuiti nell’ambito delle attività di prevenzione del randagismo e gli operatori dello sportello amministrativo hanno esitato 68 richieste di esenzione ticket per reddito. Presenti a Piazza Castelnuovo anche la Polizia di Stato con un ufficio mobile, l’Esercito con un Info-point, il servizio 118 e la Croce Rossa Italiana.
mgg/ (Fonte video: Asp di Palermo)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Goggia “Avanti anche dopo Milano-Cortina”

Redazione

Focus Sud – Puntata del 14/4/2025

Redazione

A febbraio cala la produzione industriale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.