0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dazi, Schlein “UE negozi unita, Governo incapace di contraddire Trump”

venerdì, 11 Aprile 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Penso che sia fondamentale che l’Unione Europea negozi unita. L’ho detto spesso, anche in questi mesi e rispetto ad altre visite, attenzione a non dare a Trump l’impressione che ci sia una disponibilità a una trattativa bilaterale”. Lo ha detto la segretaria Dem Elly Schlein, a margine della sua visita al Salone del Mobile di Milano. “Perché le trattative bilaterali rischiano di dividere l’Europa e di farci trovare tutti più fragili a partire proprio dall’Italia. Quindi è importante che l’Europa reagisca unita e insieme”, ha aggiunto. “Quando si ha davanti un Paese alleato dal dopoguerra, bisogna avere la schiena dritta e il coraggio di dire basta e il coraggio di dire ti sbagli quando si sta sbagliando. Purtroppo non è quello che abbiamo visto in questi mesi. Nonostante le amicizie tanto manifestate e sbandierate – continua Schlein -, abbiamo visto l’incapacità di un Governo di reagire alle provocazioni, agli attacchi all’Ue, e persino alle minacce non è stato in grado di contraddire Trump”.

xp9/trl/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

1,37 mln di famiglie con reddito o pensione di cittadinanza

A dicembre le famiglie con il reddito o la pensione…

Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj

Il segretario generale della presidenza del Consiglio, Roberto Chieppa, e…