mercoledì, 30 Luglio, 2025
Attualità

Pasqua, il ritorno dei fiori nelle case degli italiani

I fiori di primavera tornano nelle case degli italiani con una giornata dedicata a scoprire quali sono le varietà di stagione, per abbellire e colorare giardini, stanze e balconi con composizioni e vasi in vista della Pasqua. L’iniziativa è della Consulta Florovivaismo della Coldiretti e di Campagna Amica con appuntamenti dedicati nella giornata di sabato 12 aprile nei mercati contadini lungo lo Stivale, da quello del Circo Massimo a Roma, in via di San Teodoro 74, a quello coperto di Milano, in via Porta Romana, fino ai farmers market di Verona, Brescia, Bologna, Napoli, Cosenza, Sassari, Perugia, Ragusa (programma completo su www.campagnamica.it).
Gli esperti florovivaisti della Coldiretti spiegheranno come scegliere i fiori italiani in base alla stagionalità e alla provenienza per creare ricordi unici.
Comprare e regalare fiori di stagione e del territorio aiuta – ricorda Coldiretti – a ridurre l’impatto ambientale, sostenere la biodiversità e le aziende florovivaistiche italiane.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parlamento: tra bicameralismo e disparità di stipendio, un’atavica discordia

Domenico Turano

Papa Leone XIV: “Non contano i follower. Il sesso non è svago”

Stefano Ghionni

La Russa: “Mai pensato a una mia lista. Chi ha un partito, si candidi lì”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.