0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Morgoni “Favorire la cooperazione con l’Asia”

giovedì, 10 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La conferenza di oggi si inquadra nell’attività dell’Istituto Italiano per l’Asia di coltivare
relazioni con i paesi dell’area asiatica per favorire rapporti di collaborazione e di cooperazione: è quello che stiamo facendo da alcuni anni. Questa iniziativa in particolare è rivolta a un paese dell’area medioasiatica, come il Turkmenistan, un paese si sta aprendo e che vede nell’Italia un possibile partner molto importante dal punto di
vista degli scambi commerciali”. Così il presidente dell’Istituto Italiano per l’Asia, Mario Morgoni, a margine della conferenza internazionale “Dialogue, Trust, Peace, Security in the World”, organizzata dall’ambasciata del Turkmenistan in Italia insieme all’Istituto Italiano per l’Asia, in occasione della proclamazione, da parte dell’ONU, del 2025 anno internazionale della Pace e della Fiducia.

xi2/sat/mca2/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il pallone racconta – Lunedì di fuoco Inter-Atalanta

Per la rubrica “Il pallone racconta” l’editorialista di Italpress, Franco…

Trasporto aereo, caos in Europa tra disagi e scioperi

Dopo l’ondata di voli cancellati nei cieli d’Europa, domenica 17…