martedì, 15 Aprile, 2025
Video Pillole

IA, Rocca “Siamo a un punto di svolta, politica faccia la sua parte”



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Noi oggi siamo a un punto di svolta nella storia dell’uomo, perché l’intelligenza artificiale potrà portare tantissimi benefici, ma deve essere guidata dalla politica”. Lo ha detto all’Italpress il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in occasione della missione a New York. “I posti di lavoro – aggiunge – non devono essere persi perché comunque l’intelligenza artificiale, inutile negarlo, porta sicuramente alla sostituzione del fattore umano in tanti ambiti della nostra vita. Noi dobbiamo fare in modo che questo non crei disoccupazione e tensioni sociali, ma un’occasione di prosperità per tutti. L’intelligenza artificiale avrà un impatto su tantissimi aspetti della nostra vita, quindi la politica deve fare la sua parte e anticipare i tempi, saper leggere le dinamiche, non soltanto l’immediato”.
xo9/mgg/mca2 (video e intervista di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Goggia “Avanti anche dopo Milano-Cortina”

Redazione

Focus Sud – Puntata del 14/4/2025

Redazione

A febbraio cala la produzione industriale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.