mercoledì, 14 Maggio, 2025
Video Pillole

In aumento i prestiti alle famiglie



ROMA (ITALPRESS) – A febbraio i prestiti al settore privato sono rimasti stabili sui dodici mesi, rispetto al -0,3% del mese precedente. Nel dettaglio quelli alle famiglie sono aumentati dello 0,7 per cento, alle società non finanziarie sono diminuiti del 2,1 per cento. Secondo quanto rende noto la Banca d’Italia, i depositi del settore privato sono aumentati dell’1,4 per cento, in rallentamento rispetto al +2,1 di gennaio. Accelera la raccolta obbligazionaria, aumentata del 6,3 per cento. A febbraio i tassi di interesse sui mutui casa comprese le spese accessorie per le famiglie si sono collocati al 3,58 per cento. Quelli sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari al 3,99 per cento, in frenata rispetto al 4,13 del mese precedente.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Focus ESG – Episodio 53

Redazione

UniPa, Midiri “Con alleanza Forthem aumenta capacità networking”

Redazione

Operazione “GhostNets”, rimosse 3 tonnellate di reti fantasma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.