sabato, 10 Maggio, 2025
Video Pillole

Difesa, Rutte “Occidente deve produrre di più, questione esistenziale”



TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – “La Russia sta producendo in tre mesi, in munizioni, ciò che l’intera NATO, inclusi gli Stati Uniti, produce in un anno. E l’intera NATO è 20 volte più grande come economia collettiva della Russia. La Russia non è più grande dei Paesi Bassi e del Belgio messi insieme, e ora sta producendo 20 volte ciò che l’intera NATO produce in un anno, lo produce in tre mesi. Questo è inaccettabile, è insostenibile. Se non lo facciamo, se non aumentiamo la produzione industriale della difesa dal Texas, fino alla Turchia inclusa, ma anche qui, la Repubblica di Corea, il Giappone, l’Australia, la Nuova Zelanda, non possiamo mantenerci al sicuro. Questa è davvero una questione esistenziale”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, parlando a Tokyo.

sat/col5/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Banda della Polizia a piazza Navona per il ‘giubileo delle bande’

Redazione

Eur SpA, Carserà “Crediamo fortemente in valori sport”

Redazione

“Sport in famiglia”, Abodi “Progetto da moltiplicare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.