0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dazi, Feltrin (Federlegno) “Preoccupati, mercato Usa vale 13% export”

martedì, 8 Aprile 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “La preoccupazione è elevata, sia per il mercato americano, perché ovviamente i dazi colpiscono chi esporta verso questo mercato che per noi vale 1,7 miliardi e che vale il 13% delle nostre esportazioni. Ma anche, ci preoccupa molto la crisi che si può innescare a livello mondiale, perché in periodi di incertezza i consumi aumentano. Se programmiamo delle spese con un clima di ottimismo, si programmano e poi si fanno”. Così Claudio Feltrin , presidente di FederlegnoArredo, a margine dell’inaugurazione della 63esima edizione del Salone del Mobile di Milano. “In questo clima, oggettivamente chi ha programmato delle spese può anche decidere di sospenderle. Auspichiamo che nell’arco di qualche settimana si riesca a definire, o perlomeno avere la certezza di quello che è il nostro futuro”, ha concluso.

xp9/trl/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ghisleri “Fdi al di sopra del 26% delle scorse elezioni”

ROMA (ITALPRESS) – Fratelli d’Italia è al di sopra del…

Eni porta al FuoriSalone l’installazione “sunRICE”

MILANO (ITALPRESS) – Un ciclo completo di economia circolare grazie…