mercoledì, 14 Maggio, 2025
Video Pillole

Arte, a Milano una retrospettiva sulle opere di Roberto Klinger



MILANO (ITALPRESS) – Medico di professione e pittore per vocazione, Roberto Klinger era una figura poliedrica, capace di unire con sensibilità e visione due mondi apparentemente distanti. A 33 anni dalla morte, una mostra torna ad accendere i riflettori su questo autore del Novecento italiano.
La Terrazza Duomo Milano ha ospitato l’esposizione “Roberto Klinger. L’uomo, il sogno, l’immagine”, una retrospettiva dedicata al diabetologo, medico della grande Inter e professore universitario, che ha abbinato la carriera in camice bianco alla passione per tele e pennelli, un primo amore coltivato a partire dagli studi presso l’Accademia di Brera.
Artefici dell’iniziativa, i figli Marco, Lorenza e Francesco, con i nipoti, animati dal desiderio di restituire vita e attualità all’opera di Roberto Klinger e al suo sguardo sulla realtà, profondo e introspettivo.

sat/trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella Dottore Honoris Causa dell’Università di Coimbra

Redazione

Conte “Lavorare per la pace in Ucraina, Putin ha più potere negoziale”

Redazione

Di Pietro “Aiutare nostra pelle a restare giovane in maniera naturale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.