sabato, 5 Aprile, 2025
Video Pillole

Ucraina, Tajani “Con alleati ribadita una identità di vedute”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Si è parlato molto di relazioni transatlantiche e mi pare che nelle riunioni di oggi, anche quella del Quintetto che si è appena conclusa, cioè Stati Uniti, Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna più il segretario generale della Nato, si sia ribadita una identità di vedute anche sulla questione ucraina e voglia di collaborare”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa al termine della ministeriale Esteri della Nato a Bruxelles. “Devo dire che Rubio è sempre stato molto solerte nell’informare gli alleati su come stavano andando i colloqui, che sono prodromici a un’eventuale trattativa, per il cessate del fuoco”, ha aggiunto il ministro.

lcr/mca2
(fonte video: Farnesina)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue, Della Valle “Riarmo è proposta insostenibile”

Redazione

Maxi blitz nel quartiere San Cristoforo a Catania, sequestri e arresti

Redazione

L’educazione alla sostenibilità al centro del Progetto Scuole E.ON

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.