0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dazi, Tajani “Mio disegno sarebbe avere mercato unico transatlantico”

giovedì, 3 Aprile 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il mio disegno sarebbe quello di avere un mercato unico transatlantico, zero tariffe di qua e zero tariffe di là, quello sarebbe il modo migliore per sviluppare il commercio e rinforzare la posizione dell’Occidente”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa con i giornalisti dopo l’incontro avuto con il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic. “Io credo che gli Stati Uniti vogliano puntare sul rafforzamento della produzione industriale in America. Questa è la loro posizione, noi siamo italiani ed europei, dobbiamo tutelare le nostre imprese in un rapporto positivo. Il mio disegno sarebbe quello di avere un mercato unico transatlantico, zero tariffe di qua e zero tariffe di là. Quello sarebbe il modo migliore per sviluppare il commercio e rinforzare la posizione dell’Occidente”, ha detto Tajani.

lcr/mca1

(Fonte video: ufficio stampa Ministero degli Esteri)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Arriva ZR-V, il nuovo Suv elettrificato di Honda

Presentato il nuovo ZR-V, Suv elettrificato Honda di segmento C…

Tg News – 16/8/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Cremlino “La Nato…