giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Cresce la formazione imprenditoriale per gli studenti universitari



MILANO (ITALPRESS) – Le università italiane stanno investendo sempre di più nella formazione imprenditoriale, offrendo agli studenti strumenti concreti per sviluppare competenze utili ad avviare e gestire un’azienda. È quanto emerge dal report italiano 2024 del progetto GUESSS, un’indagine internazionale coordinata dalle Università di San Gallo e Berna e, per l’Italia, dall’Università di Bergamo, presentata a Milano in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L’indagine, condotta su un campione di quasi 4.400 studenti di diversi atenei, evidenzia come negli ultimi dieci anni la percentuale di chi ha frequentato un corso sull’argomento sia passata da meno del 30% a oltre il 35%. Inoltre, le intenzioni di carriera imprenditoriale risultano superiori alla media europea, segno che le università italiane stanno incentivando concretamente questa opportunità professionale.

f28/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moles “Bene sperimentazione idrobiometano, ora servono infrastrutture”

Redazione

Tg Lavoro & Welfare – 3/4/2025

Redazione

Primo trimestre in chiaroscuro per il turismo organizzato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.