giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Dazi, Fontana “Situazione da non sottovalutare, serve dialogo con Usa”



MILANO (ITALPRESS) – “Oggi partono i dazi, una cosa di cui dobbiamo preoccuparci e su cui non si può scherzare. Dobbiamo però continuare il dialogo con gli Stati Uniti per evitare conseguenze pesanti per entrambe le parti”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’inaugurazione del nuovo hub EasyJet all’aeroporto di Milano Linate. Fontana ha sottolineato il rischio che eventuali contromisure da parte dell’Unione Europea possano avere effetti “devastanti” su entrambe le sponde dell’Atlantico. “Il buon rapporto che abbiamo con gli alti vertici degli Stati Uniti deve essere sfruttato – ha aggiunto -. Vance verrà presto in Italia e quella potrebbe essere l’occasione per far presente i problemi che questa situazione potrebbe generare”.

xp2/trl/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi Usa, Von der Leyen “Pronti a negoziare ma anche a reagire”

Redazione

Bonus affitti 2025, istruzioni per l’uso

Redazione

La proposta di matrimonio per l’attrice Giovanna Sannino, il video

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.