0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bayer, De Spirito “Il paziente al centro della nostra strategia”

mercoledì, 2 Aprile 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Il paziente al centro non è un esercizio di stile, ma deve essere una scelta di paradigma. In Bayer significa partire dalla persona, identificare i bisogni clinici, emotivi e familiari per creare dei percorsi di valore, con l’obiettivo di garantire benessere al paziente e anche alla comunità, alla società. Dobbiamo guardare il paziente come a una parte della società in cui viviamo: questo per me rappresenta mettere il paziente al centro”. Lo ha detto Danilo De Spirito, Market Innovation Access, Regulatory & Tender Head di Bayer Italia, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress. “La cosa principale per noi è ascoltare veramente il paziente, per poter poi modellare i nostri programmi – ha aggiunto -: andiamo a sviluppare delle innovazioni terapeutiche in linea con i suoi bisogni e dei modelli assistenziali. Per esempio, siamo impegnati in aree terapeutiche per cui la qualità di vita è un driver fondamentale, come l’emofilia”

sat/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Zelensky: “Ci stiamo riprendendo ciò che è nostro”

“L’Ucraina si sta riprendendo ciò che è suo”, “le forze…

Tg Università – 7/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La formazione imprenditoriale…