0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, 1,3 mld per Intelligenza Artificiale e cybersicurezza

martedì, 1 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europea investirà 1,3 miliardi in intelligenza artificiale, sicurezza informatica e nuove competenze, attraverso il Digital Europe, che punta a promuovere l’uso della tecnologia da parte di imprese e cittadini. Nello specifico, il programma di lavoro si concentra sulla diffusione dell’intelligenza artificiale e sulla sua adozione da parte delle imprese e della pubblica amministrazione, in particolare sul cloud e sui dati. L’investimento della Commissione punterà a migliorare la disponibilità e l’accessibilità delle applicazioni di AI generativa in settori come quello della sanità e dell’assistenza. L’obiettivo è quello di promuovere “l’adozione diffusa dell’intelligenza artificiale nelle organizzazioni private e pubbliche in tutta Europa”. Inoltre,la Commissione Europea intende aumentare la resilienza informatica e migliorare la sicurezza delle infrastrutture critiche, tra cui ospedali e cavi sottomarini. Tra gli obiettivi del programma c’è anche quello di facilitare la nuova architettura del portafoglio di identità digitale dell’Unione, per promuoverne l’adozione negli Stati membri.
sat/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Italia accelera verso l’autonomia energetica

Sull’autonomia energetica l’Italia è partita tardi rispetto ad altri Paesi,…

Intossicazioni per tonno sofisticato, 18 misure cautelari a Bari

Le indagini sono scattate a seguito di un’intossicazione alimentare patita…