0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mulè “La mostra di Santa Rosalia porta il senso di Palermo nel mondo”

martedì, 1 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “È una mostra straordinaria perché porta il senso di Palermo e della Sicilia alla Camera per cominciare un viaggio in tutto il mondo. Lo fa con quella forza che proviene non dalla credenza, ma dalla devozione intima e intensa dei palermitani verso Santa Rosalia. L’anno scorso i 400 anni, quest’anno i ‘400 più 1’ perché nel 1625 ci fu la famosa processione con cui grazie a Santa Rosalia e ai resti recuperati si fermò la peste a Palermo. Oggi abbiamo un grande bisogno di affidarci a qualcosa che ci fa stare in connessione diretta con la serenità”. Così il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, in occasione dell’inaugurazione della mostra “400esimo Festino di Santa Rosalia 1624 – 2024 – Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” presso la Biblioteca della Camera dei Deputati.

xb1/sat/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Governo, Ciriani: “Era inevitabile che esplodessero le contraddizioni”

“Le contraddizioni di questo governo e di questa maggioranza non…

A Vercelli il primo impianto per il riciclo del legno 100% circolare

Un investimento da 58 milioni di euro, oltre 115mila alberi…