mercoledì, 2 Aprile, 2025
Video Pillole

Roma, Gualtieri “Con rete 5G in metro si crea innovazione e sviluppo”



ROMA (ITALPRESS) – “Questo è il progetto più avanzato d’Italia, uno dei più avanzati al mondo. Con la realizzazione attraverso pubblico-privato di una rete a 5G avanzatissima che consentirà non solo di migliorare la connettività per i romani e per i turisti, ma potrà consentire alla pubblica amministrazione di sviluppare applicazioni intelligenti, telecamere, intelligenza artificiale, monitoraggio dei dati e alle imprese di avere un sistema più attrattivo e competitivo”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberti Gualtieri, a margine dell’inaugurazione del 5G nella stazione della metro A di piazza Vittorio. “È un investimento che migliora la qualità della vita dei romani, determina innovazione e sviluppo economico per tutta la città”, ha aggiunto.

xc3/ads/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dal climate change alla salute, Generali “Partner del Paese”

Redazione

Pirelli, Tronchetti “Accordi con soci cinesi garantiranno il futuro”

Redazione

Giornale di Sicilia, Romano “Guardiamo al futuro con ottimismo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.