mercoledì, 2 Aprile, 2025
Video Pillole

Malandrino “Unicredit impegnata nel settore dell’olio, un’eccellenza”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’impegno di Unicredit nel settore dell’olio è molto importante, ci focalizzeremo sull’intera filiera guardando al ciclo pieno del prodotto, basandoci su uno studio commissionato a Promiteia sui mercati nazionali ed esteri. La produzione dell’olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del made in italy. Siamo il secondo produttore ed esportatore al mondo, in un contesto nel quale la Sicilia rappresenta una delle regioni più rilevanti, con oltre 280 mila tonnellate di olive da olio raccolte e una produzione di olio di oltre 34 mila tonnellate. Siamo la terza regione dopo Puglia e Calabria, ma il potenziale che possiamo esprimere è ancora molto elevato”. Queste le parole di Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia UniCredit intervenuto nel forum organizzato da UniCredit e Confagricoltura
Sicilia.

xd6/mca3/Italpress
(ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dal climate change alla salute, Generali “Partner del Paese”

Redazione

Pirelli, Tronchetti “Accordi con soci cinesi garantiranno il futuro”

Redazione

Giornale di Sicilia, Romano “Guardiamo al futuro con ottimismo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.