0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Roma, Gualtieri “In 10 anni 30 mila alloggi di edilizia popolare”

lunedì, 31 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Ci siamo impegnati a fondo, spingendo al massimo delle nostre possibilità materiali, con uno stanziamento senza precedenti: 220 milioni per l’acquisto di immobili, già siamo a 120 acquistati, 88 con un acquisto ormai finalizzato. L’obiettivo è, entro la fine del mandato, di arrivare, con le nostre forze, a 1500 alloggi di edilizia residenziale pubblica aggiuntivi”. Lo ha detto Il sindaco il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine del convegno “All we need is Home”, la prima Conferenza Internazionale sulla Casa di Roma. “Dobbiamo porci il problema di un orizzonte temporale più ampio, non ci fermeremo finché non risolveremo il problema, serve un salto di qualità: ormai è in dirittura di arrivo una delibera che fa un lavoro enorme di ricognizione di tutti gli spazi esistenti per la realizzazione di 30 mila alloggi Ers, in 10 anni”, ha concluso Gualtieri. xc3/vbo/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Patto di Stabilità, Rondinelli “Flessibilità al centro dei negoziati”

“I criteri di rientro del debito non saranno più uguali…

Regionali Sicilia, Schifani “Darò pari dignità a tutti gli alleati”

“Non vedo problemi, è il nostro popolo che ci chiede…