lunedì, 31 Marzo, 2025
Video Pillole

Prezzi in aumento per caffè, cacao e dolci di Pasqua



ROMA (ITALPRESS) – L’escalation delle quotazioni internazionali provoca inevitabili conseguenze sui prezzi al dettaglio di cioccolato e caffè. Lo riferiscono Adoc, Assoutenti e Federconsumatori. A febbraio 2025 le quotazioni del caffè Arabica risultano in aumento del 96% rispetto al 2024, e addirittura del +203% sul 2020. I costi del cacao sono saliti del 77% sull’anno scorso e del 262% sul 2020. Il caro – cacao, con la materia prima che da oltre un anno registra aumenti record, e la crisi del burro spingono al rialzo anche i prezzi dei dolci tipici della Pasqua, dalle uova di cioccolato alle tradizionali colombe.
mrv/abr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In una grotta di Catania trovati 6 chili di droga ed un fucile

Redazione

Si fingono carabinieri per avere soldi e droga, arrestati due romani

Redazione

Sorsi di benessere – Una salsa leggera e saporita per ogni occasione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.