sabato, 29 Marzo, 2025
Video Pillole

Dazi Usa bocciati dal Presidente della Repubblica Mattarella



ROMA (ITALPRESS) – Per celebrare l’anniversario della firma dei Trattati di Roma, che diedero vita alla Comunità Economica Europea, oggi Ue, tutto il comparto del Made in Italy è sceso in piazza per sottolineare il ruolo fondamentale di questo settore per l’economia e la società italiana e di ogni Paese. Per tre giorni, Piazza della Repubblica ha ospitato ‘Agricoltura è’ la kermesse voluta dal Ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, per celebrare il settore agricolo e la produzione alimentare del Belpaese. Al centro dei dibattiti ospitati da “Agricoltura è”, i temi della sostenibilità, delle filiere alimentari, della valorizzazione dei territori, dell’export, della ricerca, della dieta mediterranea, ma anche della sfida della politica dei dazi che il settore dovrà affrontare. Un tema affrontato anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite speciale dell’inaugurazione della tre giorni.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brignone “Io portabandiera Milano-Cortina? Ipotesi che mi rende fiera”

Redazione

Brignone “Stagione pazzesca, ma si può fare ancora meglio”

Redazione

Roda “Brignone portabandiera? Le scelte vanno fatte sul merito”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.