0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

La bilancia turistica torna ai livelli pre covid

mercoledì, 26 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024 la bilancia turistica, ovvero il documento contabile in cui vengono registrate le entrate e le uscite monetarie derivanti dai viaggi e soggiorni in Italia e all’estero, ha registrato un avanzo di 21 miliardi, pari all’1% del PIL, come nel 2019. E’ quanto riferisce Bankitalia. Sia le entrate sia le uscite turistiche sono aumentate, rispettivamente del 5 e del 6%; nel primo caso l’incremento è dovuto sia al maggiore numero di viaggiatori esteri sia a una crescita della loro spesa media, mentre per gli italiani all’estero è da attribuire esclusivamente al numero di viaggi.
gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Occhiuto “Con Ryanair un rapporto strutturale per la Calabria”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “la Regione è impegnata a valutare…

Torino, guardia giurata uccide la moglie a colpi di pistola

Femminicidio a Torino dove una guardia giurata ha ucciso a…