0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Welfare culturale, Fava “Vogliamo portare a bordo i giovani”

mercoledì, 26 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Valorizziamo il nostro patrimonio artistico e culturale e lo facciamo contestualizzandolo, perché vogliamo avvicinarci ai giovani e parlare con il loro linguaggio”. Questo l’obiettivo del welfare culturale, come spiegato dal presidente dell’INPS, Gabriele Fava, in occasione di una conferenza stampa organizzata con il ministero della Cultura. “Il Welfare culturale diventa armonico con quello generativo per portare a bordo i giovani. Questo sarà fondamentale ai fini della sostenibilità del nostro paese che genererà anche benessere”, ha aggiunto. Quali sono i risultati attesi? “Avere più giovani che credano nelle istituzioni e nello Stato”, più faranno questo, ha continuato Fava, “più si avvicineranno e ne saranno parte integrante. Ciò porterà beneficio a tutti”.

xl5/sat/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Suzuki Swace, l’open space su quattro ruote è solo ibrido

Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia illustra la nuova Swace,…

8 marzo, Fumarola “Ripartire da inclusione donne nel mondo del lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Ripartiamo da un lavoro ben contrattualizzato, un…