sabato, 19 Aprile, 2025
Video Pillole

Mazza “Necessità di regole su utilizzo IA e creazione di contenuti”



ROMA (ITALPRESS) – “L’intelligenza artificiale generativa da un lato è una grande opportunità, perché è in grado di facilitare la creazione e il consumo di musica. Dall’altro porta dei rischi e soprattutto necessita di regole”, ha spiegato Enzo Mazza, CEO FIMI, in occasione dell’incontro al MIC Musica e intelligenza artificiale. “L’aspetto fondamentale per questa nuova tecnologia è di dare delle regole precise sull’utilizzo dei contenuti, soprattutto sulla base di come questi vengono usati per addestrare le piattaforme che creano contenuti che possono essere addirittura in competizione con quelli creati dall’uomo”. Inoltre, ha aggiunto, come sia necessario “fare in modo che queste regole consentino ai creatori di sfruttare queste tecnologie e alle piattaforme di utilizzare questi contenuti per facilitare l’accesso alla musica ai tanti nuovi fan di musica, artisti e ai consumatori”.
xl5/tvi/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel catanese sequestrati 28.000 litri di benzina contaminata

Redazione

Giovane pestato a Catania, obbligo di dimora per tre: le immagini

Redazione

Madre Terra – 22 aprile: Cerimonia di premiazione Obiettivo Terra 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.