0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tardelli e Falcao ambasciatori di sport e pace all’Onu

venerdì, 21 Marzo 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Marco Tardelli e Paulo Roberto Falcao, leggende del calcio italiano e brasiliano degli anni Ottanta, hanno raccontato a 3000 studenti che li ascoltavano all’Assemblea Generale dell’ONU le emozioni vissute al Mondiale 1982 in Spagna, quando gli azzurri vinsero 3-2 contro la nazionale verde-oro. I due campioni hanno dialogato con i giovani e hanno poi risposto alle domande dell’Italpress a margine dell’evento.
L’Associazione Diplomatici organizza il Change the World Model United Nations (CWMUN) dal 2012. La conferenza del 2025 accoglie oltre 3000 studenti provenienti da più di 133 Paesi diversi. Il tema principale della conferenza è “Orizzonti Uniti in un Mondo di Opportunità: Promuovere la Cooperazione Globale per lo Sviluppo Sostenibile, l’Innovazione e una Pace Inclusiva”.

xo9/sat/gtr
(Video di Stefano Vaccara)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport ore 17.30 – 21/4/2021

In questa edizione del telegiornale sportivo: – Stampa spagnola: Uefa…

Ue, De Meo “Rafforzare la cooperazione con gli Stati Uniti”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Le dichiarazioni di Donald Trump alla…