0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ucraina, Meloni “Garanzie di sicurezza per una pace giusta e duratura”

giovedì, 20 Marzo 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Io penso che la questione principale su una pace che sia giusta e duratura sia la garanzia di sicurezza, che è il grande dibattito e in parte si è svolto anche questa mattina”. Lo ha detto la premier, Giorgia Meloni, a margine dei lavori del Consiglio europeo. “Tutti quanti stiamo cercando di interrogarci su quali garanzie possono essere più efficaci – aggiunge -. Tra tutte le strade, quella di un’estensione dei principi o dell’art.5 della Nato anche senza l’ingresso immediato dell’Ucraina sarebbe la soluzione più sensata, anche per svelare un eventuale bluff della Russia”.

mgg/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Energia, Castaldo “Sganciare prezzo elettricità da quello del gas”

“È necessaria un’ampia riforma del mercato dell’energia, che deve essere…

Napoli, Quattro arresti per terrorismo di matrice neonazista

Un’operazione antiterrorismo ha portato all’arresto di 4 persone per associazione…