0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Block “Sostengo il ruolo della Corte Penale internazionale”

mercoledì, 19 Marzo 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Il diritto penale internazionale, materia di cui mi occupo, sta avendo un forte sviluppo anche attraverso il ruolo della Corte penale internazionale. È evidente che i problemi non si possono o si devono risolvere esclusivamente in via repressiva, ma attraverso un’opera diplomatica e di mediazione che devono compiere non i magistrati ma i politici. Il compito della Corte penale internazionale, di cui personalmente sostengo il ruolo, è garantire una giustizia al di sopra della politica e degli Stati”. Così il procuratore generale militare della Corte di Cassazione Maurizio Block a margine del quinto forum internazionale ‘Pace, prosperità e sicurezza’, tenutosi al teatro Politeama Garibaldi a Palermo.

xd8/tvi/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giornata del Sollievo, Anelli (Fnomceo): “Vicinanza del medico è parte della cura”

“Devo ringraziare tutti i colleghi che si sono spesi, che…

Ue, via libera a fondi per agenzie di viaggio

La Commissione europea ha messo a disposizione dei fondi per…