lunedì, 17 Marzo, 2025
Video Pillole

Paralisi facciale, ecco come si manifesta



MILANO (ITALPRESS) – La paralisi facciale è una condizione caratterizzata dalla perdita totale o parziale del movimento volontario dei muscoli del viso. Il suo impatto sulla qualità della vita del paziente è molto elevato, fortunatamente molto spesso le cure si rivelano efficaci e pertanto la manifestazione scompare. “La più frequente è la paralisi di Bell che è improvvisa e colpisce una persona su 65 nel corso della vita: nel 70% dei casi si recupera perfettamente, c’è un 30% che lascia delle conseguenze e meno dell’1% non recupera per niente”, dice Federico Biglioli, professore ordinario di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Milano, intervistato da Marco Klinger per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Conferenza su Siria passo avanti per stabilità Medio Oriente”

Redazione

Visibilia, Santanchè “Sono tranquilla. Dimissioni? Ci penseremo”

Redazione

Inflazione in lieve accelerazione a febbraio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.