0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Barroso “Arrivato momento che Europa pensi a sua difesa”

venerdì, 14 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Credo sia arrivato il tempo in cui l’Europa abbandoni il suo status di ‘adolescente’ geopolitico e pensi e alla propria difesa. Per molto tempo ha affidato ad altri la sua protezione. Da molti anni sostegno la necessità di una difesa comune, ovviamente con i nostri valori, ma dobbiamo difendere i nostri interessi, la nostra sicurezza sia interna che esterna”. Così Jose Manuel Barroso, già presidente della Commissione europea, a margine di una “Lectio sui valori dell’Europa. A tribute to Franco Frattini” promosso dalla Fondazione inGENIO.(ITALPRESS)
xb1/trl/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scoperto a Bolzano maestro di sci completamente sconosciuto al fisco

BOLZANO (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle della Compagnia di Bressanone…

Dal Consiglio dei Ministri un ddl per la montagna

“Non più interventi a pioggia, ma una strategia nazionale per…