0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Palermo, droni e telecamere contro abbandono rifiuti in strada

venerdì, 14 Marzo 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Il lancio sul marciapiede di un sacchetto della spazzatura non è sfuggito all’occhio di un drone in dotazione alla Polizia municipale di Palermo. Così un cittadino è stato fermato e multato con un verbale di poco inferiore a 334 euro nella zona di piazza Monte di Pietà. Da alcuni giorni, gli agenti guidati dal Comandante Angelo Colucciello stanno effettuando una serie di controlli – nell’ampia area del centro storico – attraverso anche l’utilizzo di telecamere di sorveglianza e, ultimamente, appunto di droni finalizzati per il contrasto dell’abbandono illecito di rifiuti e per l’osservazione delle regole per la raccolta della differenziata. vbo/mca2
Fonte video: Polizia municipale Palermo

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 10/3/2021

In questa edizione: – Vaccino Johnson&Johnson: consegne a rischio –…

Sicurezza sul lavoro, un bando a fondo perduto per le aziende

NAPOLI (ITALPRESS) – Fino al 30 maggio le aziende hanno…