0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Onu, Massari “Impegno globale contro mutilazioni genitali femminili”

giovedì, 13 Marzo 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Le Nazioni Unite hanno ospitato una conferenza sull’eliminazione delle mutilazioni genitali femminili (MGF), organizzata congiuntamente da Italia, Burkina Faso e Gibuti. Questo evento ha sottolineato l’impegno globale per porre fine a una pratica che viola i diritti umani di milioni di ragazze e donne in tutto il mondo. “L’Italia è in prima linea su questo fronte, con un grande impegno del governo italiano e della società civile”, spiega all’Italpress l’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia alle Nazioni Unite a New York.

xo9/sat (video di Stefano Vaccara)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sgominata banda di giovani ladri a Brescia, 6 misure cautelari

BRESCIA (ITALPRESS) – Dalle prime ore di questa mattina la…

Estorsione, usura e droga, 25 misure cautelari ad Aprilia

LATINA (ITALPRESS) – Venticinque persone sono state raggiunte da ordinanza…