0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Intesa Qualivita-MICO per formare gli ambasciatori dell’agroalimentare

mercoledì, 12 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Rafforzare il legame tra formazione accademica, tutela delle produzioni certificate e valorizzazione del patrimonio enogastronomico e turistico italiano.
È l’obiettivo della nuova collaborazione istituzionale avviata tra l’Università per stranieri di Perugia, attraverso il corso di laurea “Made in Italy, Cibo e Ospitalità” (MICO) e la Fondazione Qualivita. Il percorso formativo porta alla formazione di una figura professionale altamente qualificata, capace di coniugare la cultura del Made in Italy agroalimentare di qualità con competenze specifiche nei settori dell’ospitalità e del turismo. Nell’ambito del percorso, il contributo di Qualivita riguarderà in particolare i prodotti Dop Igp e il Turismo Dop, avvalendosi della collaborazione dei principali Consorzi di Tutela italiani, tra cui quelli di Mozzarella di Bufala Campana Dop Aceto Balsamico di Modena Igp olio Riviera Ligure Dop Burrata di Andria Igp, Prosciutto di Parma Dop. Il corso di laurea MICO, si pone l’obiettivo di professionisti in grado di promuovere e valorizzare la specificità e l’eccellenza dello stile italiano nel mondo. I laureati di questo corso, saranno dei veri e propri “ambasciatori del Made in Italy”, con un approccio interdisciplinare e sistemico che integra competenze culturali, tecniche, manageriali e scientifiche nei settori del cibo, del turismo e dell’ospitalità.
mgg/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Affitti Brevi, Santanché “Legge in arrivo. Siamo al punto finale”

MILANO (ITALPRESS) – Sulla legge degli affitti brevi “Vi darò…

Anas, il programma Raiplay “Italia on the road” vince il premio Moige

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road”, il programma tv…