0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ismett, primo intervento al cuore del sud Italia con la tecnologia rob

martedì, 11 Marzo 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Per la prima volta, in una struttura del Sud Italia, è stato eseguito un intervento di cardiochirurgia con l’utlizzo del sistema Da Vinci, un sosfisticato robot che permette di realizzare operazioni di cardiochirurgia mini-invasiva video-assistita. L’intervento – un bypass aorto coronarico – è stato realizzato all’ISMETT, la struttura nata dalla partnership fra Regione Siciliana ed UPMC, il centro medico dell’Università di Pittsburgh. A eseguire l’operazione l’équipe guidata dal professore Francesco Musumeci, Senior Consultant in Cardiac Surgery.
abr/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dell’Aquila: “Il mio oro per mio nonno e l’Italia”

Ha vinto la prima medaglia d’oro azzurra ai Giochi e…

Tg Economia – 30/1/2023

In questa edizione: – Caro bollette, per famiglie e imprese…