0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

8 marzo, Roccella “Rompere soffitti di cristallo anche nel lavoro”

venerdì, 7 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Le donne devono impegnarsi “sempre”, ma “bisogna soprattutto riconoscerci i meriti quando ci impegniamo. Abbiamo ottenuto tanto, abbiamo rotto tanti soffitti di cristallo con la prima Presidente del Consiglio donna, ma dobbiamo ancora romperne molti, avere ruoli apicali e impegnarci nel lavoro e nell’impresa. Ci sono tante cose che abbiamo fatto proprio per stimolare il lavoro femminile e la conciliazione tra vita privata e lavoro, dalla decontribuzione per le lavoratrici mamme, al costo degli asili nido, ai congedi retribuiti all’80% per tre mesi” Lo ha detto la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, a margine dell’evento “Made in Italy impresa al femminile” a Palazzo Piacentini.

xi2/gsl/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via Fieragricola 2024 all’insegna di nuove sfide

VERONA (ITALPRESS) – Sono innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione le parole…

Ue, Fidanza “Da Tusk schiaffo al Green Deal, ora mantenga impegni”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Dalla presidenza polacca del Consiglio Ue…