domenica, 20 Aprile, 2025
Video Pillole

Copertura vaccinale Hpv, lontano l’obiettivo del 95%



ROMA (ITALPRESS) – Il carcinoma della cervice uterina, dopo il tumore della mammella, è il secondo per frequenza tra le donne, con circa 2500 diagnosi l’anno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, già nel 2009 ha riconosciuto la prevenzione di questo cancro e di altre patologie correlate al papilloma virus come una priorità per la salute pubblica. Tuttavia, nonostante il cancro della cervìce uterina sia ampiamente prevenibile attraverso il vaccino contro il papilloma virus, la copertura vaccinale in gran parte dei Paesi europei, compresa l’Italia, rimane al di sotto dello standard prefissato dall’OMS, che prevede il raggiungimento del 95% di copertura entro il 2030.
sat/col/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel catanese sequestrati 28.000 litri di benzina contaminata

Redazione

Giovane pestato a Catania, obbligo di dimora per tre: le immagini

Redazione

Madre Terra – 22 aprile: Cerimonia di premiazione Obiettivo Terra 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.