0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sullo Stretto di Messina un ponte digitale da 81,6 terabit al secondo

venerdì, 7 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Un ponte digitale da 81,6 terabit al secondo sullo Stretto di Messina. Un deciso passo avanti tecnologico, fondamentale per supportare le novità presenti e future provenienti dal mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni. Ad aver completato la sperimentazione è Open Fiber, che ha eseguito il test lungo la rete nazionale di trasporto Zion, in particolar modo sulla tratta che congiunge la penisola alla Sicilia passando proprio attraverso lo Stretto. Il progetto è stato presentato nella sede romana di Open Fiber dal direttore Technology, Nicola Grassi.

spf/fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Miriam Leone “Oriana Fallaci è ispirazione per le nuove generazioni”

ROMA (ITALPRESS) – Nel titolo della serie “non c’è il…

Salvini: “Il traffico di esseri umani va stroncato”

“Quello che ho fatto io lo facevano quelli prima e…