0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Malattie rare, serve equità nell’accesso a diagnosi e cure

mercoledì, 5 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – In Italia si stima che siano circa 2 milioni le persone affette da malattie rare ad oggi conosciute, con il 70% dei casi in età pediatrica. Il ritardo diagnostico e l’accesso disomogeneo alle cure continuano a rappresentare importanti barriere per i pazienti e le loro famiglie, rendendo cruciale un impegno sinergico tra istituzioni, comunità scientifica e rete territoriale. A Roma si è tenuto l’evento dedicato alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare, un’occasione di confronto organizzata con il contributo non condizionante di Incyte Biosciences Italy e Chiesi Italia.
f04/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Abodi “Le finali perse sono un segnale di grande vitalità”

“Nonostante le difficoltà, siamo arrivati fino in fondo e siamo…

Lollobrigida “Expocook dimostra la voglia delle imprese di ripartire”

“Expocook, la grande rassegna del gusto di Palermo, non è…