giovedì, 6 Marzo, 2025
Video Pillole

Malattie rare, serve equità nell’accesso a diagnosi e cure



ROMA (ITALPRESS) – In Italia si stima che siano circa 2 milioni le persone affette da malattie rare ad oggi conosciute, con il 70% dei casi in età pediatrica. Il ritardo diagnostico e l’accesso disomogeneo alle cure continuano a rappresentare importanti barriere per i pazienti e le loro famiglie, rendendo cruciale un impegno sinergico tra istituzioni, comunità scientifica e rete territoriale. A Roma si è tenuto l’evento dedicato alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare, un’occasione di confronto organizzata con il contributo non condizionante di Incyte Biosciences Italy e Chiesi Italia.
f04/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fitto “Fondi coesione per la difesa una scelta volontaria degli Stati”

Redazione

Fedriga “Regioni invierannno proposta sulle politiche di coesione”

Redazione

La Russa “Giusti furono messi alla prova e risposero con coraggio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.