0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Farmaci, Cattani “L’innovazione sulla ricerca si sposi con i diritti”

martedì, 4 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo una giornata importante per l’industria farmaceutica: la focalizzazione della ricerca sulla medicina di genere, la scienza per le differenze e quindi è un impegno che prosegue a livello mondiale, con un numero significativo e crescente di studi clinici in fase di sviluppo per la medicina di genere, per la medicina femminile, dalla sfera oncologica alla fera neurologica”. Lo ha detto Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, a margine dell’evento “La scienza per la differenza. La via multidisciplinare alla medicina di genere”.
“Noi crediamo che l’innovazione della ricerca farmaceutica debba sposarsi con i diritti – ha aggiunto -. Di questo ne facciamo un pilastro nelle nostre aziende”.

xc3/sat/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ue, Zingaretti “Più riforme per l’Europa federale”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “A mio giudizio c’è poca consapevolezza…

Premio Ischia, Legnini “L’informazione è di decisiva rilevanza”

ISCHIA (ITALPRESS) -“L’informazione è di decisiva rilevanza. Poter dare conto…