giovedì, 15 Maggio, 2025
Video Pillole

Pesca, bilaterale Italia-Francia per strategie comuni

ROMA (ITALPRESS) – Monitorare l’evoluzione dei negoziati relativi alle opportunità di pesca per il 2026, anticipando eventuali criticità e definendo strategie comuni anche con la Spagna. Questo il tema del bilaterale tra il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e la ministra della Transizione Ecologica, della Biodiversità, delle Foreste, del Mare e della Pesca della Repubblica francese, Agnès Pannier-Runacher. L’incontro è stato l’occasione per riaffermare il positivo dialogo tra i due Stati, in particolare nella collaborazione per la ricerca di soluzioni condivise su tematiche di interesse comune. Tra gli altri temi affrontati, la lotta alla pesca illegale, per la quale è necessario un impegno congiunto e determinato per non compromettere la sostenibilità delle risorse ittiche e la competitività delle marinerie. Sul fronte dell’acquacoltura, è stato ribadito l’impegno nella difesa del settore, in particolare per la pesca dello storione.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Magi irrompe alla Camera vestito da fantasma, espulso dall’Aula

Redazione

Gaza, Meloni “Non condividiamo recenti scelte del governo israeliano”

Redazione

Sanità, Meloni a Schlein “Dateci una mano al posto di fare le macumbe”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.