0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pesca, bilaterale Italia-Francia per strategie comuni

lunedì, 3 Marzo 2025
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Monitorare l’evoluzione dei negoziati relativi alle opportunità di pesca per il 2026, anticipando eventuali criticità e definendo strategie comuni anche con la Spagna. Questo il tema del bilaterale tra il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e la ministra della Transizione Ecologica, della Biodiversità, delle Foreste, del Mare e della Pesca della Repubblica francese, Agnès Pannier-Runacher. L’incontro è stato l’occasione per riaffermare il positivo dialogo tra i due Stati, in particolare nella collaborazione per la ricerca di soluzioni condivise su tematiche di interesse comune. Tra gli altri temi affrontati, la lotta alla pesca illegale, per la quale è necessario un impegno congiunto e determinato per non compromettere la sostenibilità delle risorse ittiche e la competitività delle marinerie. Sul fronte dell’acquacoltura, è stato ribadito l’impegno nella difesa del settore, in particolare per la pesca dello storione.
/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via i lavori per il passante Alta Velocità ferroviaria di Firenze

È partita la grande fresa, chiamata Iris, che servirà per…

In Italia 17,7 milioni di pensioni

In Italia le pensioni in vigore all’1 gennaio 2022 sono…