0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A Verona uno show cooking per celebrare le eccellenze della Sicilia

lunedì, 3 Marzo 2025
1 minuto di lettura

VERONA (ITALPRESS) – La Sicilia è stata proclamata European Region of Gastronomy 2025 dall’Istituto Internazionale di Gastronomia, Cultura, Arti e Turismo. L’IRVO e l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura hanno annunciato che per tutto il 2025 sarà organizzato un calendario ricco di attività ed eventi volti a valorizzare questo traguardo. Il primo appuntamento celebrativo si è svolto con uno show cooking, presso lo storico Palazzo della Gran Guardia a Verona, nell’ambito di SOL2 EXPO, durante il quale sono state presentate le eccellenze gastronomiche siciliane. L’incontro ha rappresentato l’occasione per svelare il nuovo logo, destinato a identificare le iniziative promozionali legate al riconoscimento. Questo simbolo, ideato per rappresentare l’unicità della Sicilia, sintetizza in maniera immediata e distintiva il suo straordinario patrimonio culturale, enogastronomico e territoriale, offrendo un’immagine forte e riconoscibile che accompagnerà la Regione durante l’anno del premio.
f27/mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Benessere e cosmetica protagonisti a Milano Beauty Week

MILANO (ITALPRESS) – Milano Beauty Week è l’iniziativa di Cosmetica…

Autonomia, Salvini “A Bruxelles farebbero meglio a occuparsi d’altro”

MILANO (ITALPRESS) – “A Bruxelles farebbero meglio a occuparsi di…