0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Automotive, Von der Leyen “Tre anni per adeguarsi ai target CO2”

lunedì, 3 Marzo 2025
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Dobbiamo attenerci agli obiettivi concordati. Dall’altro, dobbiamo ascoltare le voci degli stakeholder che chiedono più pragmatismo in questi tempi difficili e neutralità tecnologica. Soprattutto quando si tratta degli obiettivi del 2025 e delle relative sanzioni in caso di inadempienza. Per affrontare questo in modo equilibrato, questo mese proporrò un emendamento mirato al regolamento sugli standard di CO2. Invece della conformità annuale, le aziende avranno tre anni”. Lo ha affermato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, parlando ai giornalisti a Bruxelles al termine di una riunione del dialogo strategico con il settore automotive, in vista della presentazione della strategia in programma mercoledì.

sat/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Carburanti, Lupi “Dalle accise fondi per le fasce deboli”

“Il governo Draghi aveva introdotto l’abbassamento delle accise quando la…

Dazi, Tajani “Trattativa lunga, l’Unione Europea tratti a testa alta”

ROMA (ITALPRESS) – “La trattativa è lunga, ci sono ancora…