0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dazi, Giansanti “Forte preoccupazione, Ue sia unita”

venerdì, 28 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



SATURNIA (GROSSETO) (ITALPRESS) – “Siamo decisamente preoccupati per i dazi.
Gli Stati Uniti per noi sono uno dei principali mercati, un mercato che vale oltre 7 miliardi di export, siamo cresciuti molto negli ultimi anni e se venisse applicato il dazio del 25%, parliamo ovviamente di un miliardo e mezzo almeno e oltretutto rischiamo di pagarlo anche sui prodotti che andremo a importare dagli Stati Uniti perché utilizziamo parte dei prodotti agricoli americani che poi vengono trasformati dal nostro sistema industriale. Quindi rischiamo di pagarlo due volte, credo che il danno sia importante”. Lo ha detto Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura, a margine della quinta edizione del Forum in Masseria – Winter Edition, organizzato da Comin & Partners a Saturnia.

xc3/sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Emiliano accoglie i primi profughi ucraini: “La Puglia è casa vostra”

La Puglia sta accogliendo i primi gruppi di profughi in…

Tg News – 24/2/2023

In questa edizione: – Ucraina, un anno di guerra –…