venerdì, 28 Febbraio, 2025
Video Pillole

Nissan, arrivano Ariya Nismo e X-Trail Mild Hybrid



ROMA (ITALPRESS) – Crossover non solo un segmento, ma uno stato mentale”, come recita lo slogan di Nissan. Juke nel 2010 dà vita al segmento B-Suv, il più importante in Italia, unendo dimensioni compatte ed energia. Dalla rivoluzione del crossover, con il concetto di auto che non c’era, all’e-power, la terza via tra ibrido ed elettrico. Qashqai e Juke sono i crossover urbani entrambi rinnovati nel 2024 mentre adesso arriva in Europa Ariya Nismo, l’anima sportiva di Nissan, che unisce mobilità sostenibile e sportività, e X-Trail con il motore Mild Hybrid. Nel 2007 con Qashqai nacque il segmento del cross over ed oggi, dopo 18 anni e 4 generazioni, risulta quarto tra i C-Suv in Italia con 18.000 unità vendute. Prezzo a partire da 26.900 Euro. Anche le vendite della Juke sono cresciute nel 2024 del 6% con oltre 12.000 unità. Apprezzata per la vita di tutti i giorni si guida in città per l’80% del tempo in elettrico, le giovani famiglie gradiscono lo spazio a bordo, ai vertici della categoria, così come l’ampio divano posteriore e il volume di carico di 422 dm3. Prezzo a partire da 19.900 Euro. Il Suv per la famiglia Nissan è l’X-TRAIL con 5 o 7 posti e trazione integrale e-4ORCE. La novità riguarda il nuovo Mild Hybrid, 1,5 l, potenza 163 Cv, Coppia 300 Nm, con motore con rapporto di compressione variabile, disponibile con 5 o 7 posti con e-POWER anche con trazione integrale. A partire da 31.800 Euro. Nissan Ariya Nismo, acronimo di Nissan Motorsports, è il crossover zero emissioni con potenza di 435 Cv, 120 Cv in più del modello precedente, accelerazione da 0 a 100 km/h in 5”, migliore frenata rigenerativa. Portanza del 40% in meno e CL di 0,11 migliorata rispetto all’ Ariya. La potenza del e-4ORCE si scarica per il 60% sul posteriore e per il 40% sull’asse anteriore atterrando su cerchi ENKEI MAT Process da 20” e pneumatici Michelin Sport EV. Gli interni Nismo sono sportivi con finiture e luci Red Andon. Prezzo da Euro 53.850.
tvi/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Iliad, Levi “3 miliardi di investimenti nell’intelligenza artificiale”

Redazione

Galletti “Rome Technopole ecosistema per sviluppo imprese”

Redazione

Angelilli “Zona logistica semplificata per l’area Tiburtina”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.