venerdì, 28 Febbraio, 2025
Video Pillole

Fava “L’Inps rappresenta il welfare in Italia”



BARI (ITALPRESS) – “La cultura è il presidio del welfare”. Così a Bari il presidente nazionale dell’Inps Gabriele Fava ha sintetizzato il senso dell’evento “La presenza dell’Inps in Puglia. Dall’arte alle persone”, organizzato presso la Pinacoteca “Corrado Giaquinto” del palazzo della Città Metropolitana di Bari. Proprio per tale ragione, “è da quando mi sono insediato – ha spiegato – che portiamo avanti l’iniziativa di un welfare culturale. L’Inps rappresenta il welfare in Italia, è tutto. Da quando nasciamo a quando ce ne andiamo, ad esempio con la reversibilità. Da questo punto di vista, la cultura è un acceleratore. Ecco perché lo vediamo come il presidio del welfare per costruire, per avvicinare sempre di più l’istituto ai cittadini, anche attraverso l’ingaggio dei giovani, che sono i nostri futuri contribuenti e contributi. L’Inps deve essere sempre più trasparente, sempre più al servizio dei cittadini. Questo lo faremo attraverso anche il welfare culturale, che ci avvicina e ci unisce tutti insieme”.

xa2/pc/mca2/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky accolto da Trump alla Casa Bianca

Redazione

Tre miliardi contro il caro bollette

Redazione

Lombardia, Fontana “Con Ministro Salute siamo d’accordo su tutto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.