0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Giustizia, Albano “Riforma vuole limitare indipendenza magistratura”

giovedì, 27 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il significato di questa giornata è cercare di far conoscere ai cittadini le conseguenze della riforma della giustizia. D’altro canto, il governo in più occasioni ha lasciato intendere quali siano gli obiettivi. Ogni volta che sono stati adottati provvedimenti sgraditi alla maggioranza di governo è stato detto ci viole la riforma della giustizia. Mi pare che gli obiettivi reali di questa riforma siano molto chiari”. Così il giudice, Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica, durante il flash mob davanti alla sede della Corte di Cassazione. “Credo che sia una riforma tesa a ridimensionare l’indipendenza della magistratura nel suo complesso, non solo del pubblico ministero”, aggiunge.
xl5/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Elezioni, Serracchiani: “Serata triste per il Paese”

“E’ una serata triste per il paese. Abbiamo una grande…

Trasportavano 45 Kg di “bionde”, in manette due palermitani

PALERMO (ITALPRESS) – I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano…