0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

L’Unione Europea sospende le sanzioni economiche alla Siria

mercoledì, 26 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio europeo ha sospeso gran parte che erano state imposte alla Siria durante il regime di Bashar al Assàd, caduto nel dicembre del 2024. La decisione rientra nell’impegno dell’Unione Europea a sostenere una transizione politica inclusiva in Siria e la sua rapida ripresa economica.
Le sanzioni che sono state rimosse riguardano settori chiave come l’energia, i trasporti, e le transazioni finanziarie e bancarie. In particolare 4 banche e una compagnia aerea siriana sono state rimosse dall’elenco delle imprese soggette dall’Unione Europea al congelamento dei fondi e delle risorse economiche. Sbloccate anche le transazioni finanziarie necessarie per scopi umanitari e di ricostruzione. Il Consiglio Europeo valuterà in seguito se ulteriori sanzioni economiche possano essere sospese, e inoltre mantiene le restrizioni relative a esponenti del vecchio regime di Al-Assad e ad alcuni settori, come quello delle armi.
/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 22/8/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Streaming, qualcosa si…

Prevenzione cardiovascolare, il “Mese del Cuore” fa tappa a Eboli

EBOLI (ITALPRESS) – Tappa a Eboli, in provincia di Salerno,…