mercoledì, 26 Febbraio, 2025
Video Pillole

Castelli “Rendere i territori interni sicuri e attrattivi”



ROMA (ITALPRESS) – “È una sorta di Zibaldone”, ha spiegato il Commissario Straordinario alla ricostruzione per il Sisma 2016 Guido Castelli rispetto al suo libro Mediae Terrae – Dopo il terremoto: la rinascita dell’Italia Centrale oltre la fragilità del territorio, presentato oggi, tramite il quale ha potuto visualizzare “il tema del terremoto che ha una caratteristica: anticipa nei territori che lo subiscono effetti che possono riguardare anche altri territori”. Sul tema della desertificazione demografica, che colpisce gli amministratori locali, il libro offre “alcuni spunti per mitigare questo effetto”. C’è una soluzione? “Non pensiamo di risolvere radicalmente un tema antropologico, sociale ed economico, però abbiamo dato un’idea: rendere i territori sicuri e attrattivi, persuadendo i ragazzi a restare, cercando di dare chance collegate all’innovazione”.
xl5//tvi/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inps, Fava “Proiettati al futuro con alta formazione”

Redazione

Previdenza, Vittimberga “Accademia Inps polo di alta formazione”

Redazione

Gaeta nuovo Pg Cassazione, Mattarella “Sarà guida salda”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.